/ Attualità

Attualità | 04 agosto 2017, 12:06

Sanremo: accordo raggiunto tra Comune e Diocesi, è salvo l'asilo 'Sacro Cuore' di frazione Bussana

Al momento i particolari dell’accordo non sono ancora stati resi noti e non si sa ancora se l’asilo verrà allestito nell’attuale sede o nei locali della Parrocchia, ma è certo che la scuola Materna sarà frequentabile regolarmente ed è certamente un sollievo per i genitori, che hanno lottato da mesi per salvarla.

Sanremo: accordo raggiunto tra Comune e Diocesi, è salvo l'asilo 'Sacro Cuore' di frazione Bussana

L’asilo ‘Sacro Cuore’ di Bussana è salvo. Il prossimo anno i bambini potranno frequentarlo, grazie all’accordo stipulato tra Comune e Diocesi di Ventimiglia-Sanremo. La Convenzione tra la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù ed il Comune di Sanremo, è stata sottoscritta per la prosecuzione delle attività della scuola materna nella Comunità di Bussana.

 

Secondo quanto previsto dalla Convenzione, la Parrocchia ha concesso la disponibilità delle aule e dei saloni parrocchiali per lo svolgimento delle attività della scuola dell’infanzia ed il Comune provvederà, previo rilascio dei permessi e delle autorizzazioni di Legge, a realizzare tutte le opere necessarie per l’adeguamento dei locali parrocchiali alle attività della scuola materna. Terminati i suindicati lavori, il Comune di Sanremo riconsegnerà i locali, debitamente adeguati, alla Parrocchia per lo svolgimento delle attività della scuola materna.

Striscioni, manifestazioni e riunioni hanno caratterizzato questi ultimi mesi, con il timore dei ‘bussanelli’ di dover rinunciare all’asilo nella loro frazione, dovendo portare i bambini in centro a Sanremo o ad Arma di Taggia. Oggi arriva la conferma ufficiale dell’accordo e, nelle prossime ore dovrebbero essere comunicati i dettagli.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium