L’asilo ‘Sacro Cuore’ di Bussana è salvo. Il prossimo anno i bambini potranno frequentarlo, grazie all’accordo stipulato tra Comune e Diocesi di Ventimiglia-Sanremo. La Convenzione tra la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù ed il Comune di Sanremo, è stata sottoscritta per la prosecuzione delle attività della scuola materna nella Comunità di Bussana.
Secondo quanto previsto dalla Convenzione, la Parrocchia ha concesso la disponibilità delle aule e dei saloni parrocchiali per lo svolgimento delle attività della scuola dell’infanzia ed il Comune provvederà, previo rilascio dei permessi e delle autorizzazioni di Legge, a realizzare tutte le opere necessarie per l’adeguamento dei locali parrocchiali alle attività della scuola materna. Terminati i suindicati lavori, il Comune di Sanremo riconsegnerà i locali, debitamente adeguati, alla Parrocchia per lo svolgimento delle attività della scuola materna.
Striscioni, manifestazioni e riunioni hanno caratterizzato questi ultimi mesi, con il timore dei ‘bussanelli’ di dover rinunciare all’asilo nella loro frazione, dovendo portare i bambini in centro a Sanremo o ad Arma di Taggia. Oggi arriva la conferma ufficiale dell’accordo e, nelle prossime ore dovrebbero essere comunicati i dettagli.