Attualità - 04 agosto 2017, 18:14

Ventimiglia: salta il sit-in di protesta degli ambulanti, Sorgi “C'è stata molta gente, non abbiamo potuto abbandonare i banchi”

La protesta di questa mattina avrebbe voluto essere un modo per porre nuovamente l'attenzione su un problema che, a detta degli ambulanti, non deve passare inosservato.

E' saltato il sit-in di protesta degli ambulanti previsto questa mattina davanti alla Caserma dei Carabinieri di Ventimiglia. Protesta rivolta ovviamente nei confronti dell'abusivismo che sta mettendo in ginocchio gli ambulanti, arrivati quasi alla disperazione.

La protesa di questa mattina avrebbe voluto essere un modo per porre nuovamente l'attenzione su un problema che, a detta degli ambulanti, non deve passare inosservato: “C'è stata molta gente questa mattina al mercato – spiega Fabrizio Sorgi, rappresentate degli ambulanti – allontanarci dai nostri banchi è stato impossibile e sarebbe stato controproducente per le nostre attività. Questo è un momento dell'anno in cui i flussi di persone al mercato del venerdì sono molto importanti. La nostra protesta però non si ferma, stiamo valutando la possibilità di fare qualche incontro informale fra noi ambulanti per poter individuare il modo migliore per intervenire e mettere in atto azioni che possano tutelarci."

Simona Della Croce