Politica - 03 agosto 2017, 13:16

Sanremo: pagamento della sosta ai "Tre Ponti", parla il Vice Sindaco Faraldi: “Con 50 centesimi non facciamo cassa, se avessimo voluto farlo avremmo mandato i vigili tutti i giorni a fare multe” (Video)

E poi: “I balneari si preoccupano della sicurezza in spiaggia, la strada è di responsabilità comunale l'incidente di luglio ha reso palese che la strada non era in sicurezza”

Il Vice Sindaco Leandro Faraldi

Ha preso il via questa mattina il nuovo sistema di pagamento della sosta sulla strada dei "Tre Ponti".
La tariffa è di 50 centesimi all'ora, una cifra simbolica che mette finalmente in regola una delle strade più frequentate da residenti e turisti in estate. Ma, come prevedibile, la novità ha scatenato le reazioni di alcuni che, per un motivo o per l'altro, non hanno gradito il nuovo sistema per la gestione della sosta delle auto.

Alle proteste degli automobilisti e dei balneari risponde ora l'Assessore e Vice Sindaco del Comune di Sanremo Leandro Faraldi.
Avevamo messo in conto il problema delle code, ma penso che le cose miglioreranno già da domani - ha dichiarato il Vice Sindaco ai nostri microfoni - niente di traumatico, non condivido le proteste dei balneari che sono stati lungamente interpellati. Abbiamo voluto rendere la strada fruibile sia alle moto che alle macchine ma regolamentandola. I 50 centesimi servono per pagare i controlli, non vogliamo fare cassa. Se avessimo voluto fare cassa avremmo mandato i vigili tutti i giorni a fare multe, lì sarebbe stata una pesca facilitata. I balneari si preoccupano della sicurezza in spiaggia, la strada è di responsabilità comunale l'incidente di luglio ha reso palese che la strada non era in sicurezza”.

L'intervista al Vice Sindaco Leandro Faraldi

Pietro Zampedroni