Attualità - 03 agosto 2017, 09:37

Sanremo: inizia l'era del posteggio a pagamento in strada Tre Ponti, lunghe code di auto in attesa e proteste

Primi disagi in strada Tre Ponti a Sanremo, dove stamattina si è registrata una lunga coda di auto, in attesa di poter pagare per entrare a posteggiare ed accedere così alle spiagge.

Primi disagi in strada Tre Ponti a Sanremo, dove stamattina si è registrata una lunga coda di auto, in attesa di poter pagare per entrare a posteggiare ed accedere così alle spiagge. Molte le persone che si sono lamentate per la novità sostenendo che questa non fosse una delle urgenze da risolvere in città.



Come è noto la tariffa prevede un pagamento di 0,50 centesimi all'ora. All'ingresso della via due dipendenti di Amaie Energia chiedono ad ogni automobilista quante ore intenda rimanere ed in base alla risposta emettono una ricevuta e richiedono il pagamento. Questo processo stamattina ha creato una lunga coda di vetture fino all'altezza dello stadio.

Il posteggio a pagamento è attivo dalle ore 8 alle 20, da oggi fino al 27 agosto. L'accesso ed il posteggio sono gratuiti per disabili muniti di regolare tagliando e per i motoveicoli. Accesso e sosta gratuita per 30 minuti all’interno degli spazi designati per le attività di carico e scarico. "Si ricorda l’obbligo di rispettare la segnaletica orizzontale e di posteggiare all’interno degli stalli previsti, 130 circa i posti auto e 330 circa quelli per le moto, pena la possibilità di essere multati per divieto di sosta. - ricordano dal Comune - Una volta raggiunta la capienza massima dei posteggi previsti, non saranno consentiti ulteriori accessi". 

"Hanno rifatto le linee dei posteggi e le hanno fatte bianche, dovrebbero essere gratuite. A questo punto mi chiedo, viene fatto pagare un ingresso su strada pubblica? Chi si stanca delle code è normale che se ne vada via, causando un danno a tutti gli stabilimenti della via" - questo il pensiero di Giacomo Mercurio, noto esponente dei balneari e gestore di uno degli stabilimenti.

Pietro Zampedroni