/ Eventi

Eventi | 31 luglio 2017, 16:29

Taggia: Appunti Sonori, mercoledì si tornerà nel centro storico con il maestro Diego Autelitano

Per la serata parteciperanno anche il Rione San Dalmazzo e numerosi locali della zona.

Taggia: Appunti Sonori, mercoledì si tornerà nel centro storico con il maestro Diego Autelitano

Mercoledì 2 Agosto nuovo appuntamento a Taggia con la rassegna Appunti Sonori che per l'occasione tornerà nel suo luogo tradizionale, il centro storico. Per l'occasione il Centro Culturale Tabiese, in collaborazione con il Rione San Dalmazzo ha invitato ad esibirsi il chitarrista Diego Autelitano, giovane promessa del Conservatorio musicale “Vittadini” di Pavia.

Procediamo con ordine per illustrare il programma intenso della serata: alle ore 21 introdurrà il concerto l'Ambientazione in costumi d'epoca organizzata dal Rione San DALMAZZO presso l'ex Convento di Santa Teresa in via San Dalmazzo vicino a Porta Barbarasa. Un momento di circa 15 minuti di teatro fatto dagli abitanti del borgo, legato alla tradizione in cui il rione racconterà una pagina del vissuto storico del quartiere al fine di far comprendere meglio al pubblico la tradizione e la storia del luogo. A seguire per le 21,15 inizio del concerto di chitarra all'interno dell'ex Oratorio di Santa Teresa.

"Il chitarrista Diego Autelitano, classe 1986, inizia gli studi di chitarra all’età di 14 anni con il M° Giancarlo Dellacasa. Inizia presto a tenere concerti in tutto il nord Italia e per la televisione locale di Piacenza; come solista e in duetto col suo maestro. Vince all’età di 18 anni alcuni concorsi internazionali. (Val Tidone Competition). Si inscrive al conservatorio Franco Vittadini di Pavia nel 2012, laureandosi livello col massivo dei voti e la lode. Successivamente ottiene il master interpretativo di II livello col massimo dei voti, lode e menzione d’onore, sotto la guida del M° Maurizio Preda. Si perfeziona inoltre con i Maestri Claudio Marcotulli e Walter Zanetti. Tiene concerti come solista e in formazione cameristica in tutta italia, suonando in prestigiose sedi, come il teatro pavese G. Fraschini e lo spazio “Vivaio Talenti” del Padiglione Italia di Expo 2015. È attualmente docente presso l’I.S.S.M. F. Vittadini dei corsi Pre accademici" - ricordano gli organizzatori.

"Dalle 19,30 fino alle 20,45 e da dopo il concerto in poi, si potranno degustare i piatti preparati nei ristoranti convenzionati del borgo Castelin: (0184475500) - Cavallo bianco: (0184460124) - I Portici (0184 462007) – Florida (0184 475323 ), Argentina (0184 47 52 23 ), Terra Mare (3392124745), Sapori in Corso (0184 197696). Due i menù messi a disposizione dai locali: 1 - pizza, bevanda, dolce, caffè a 15 euro; 2 - primo o secondo, bevanda, dolce, caffè 18 euro". 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium