“Mi meraviglio che i Sindacati affermino che l'Assessore dice delle menzogne, forse non hanno apprezzato e capito quello che stiamo facendo per loro.” A dirlo è l'Assessore Emidio Paolino, Assessore all'Ambiente del Comune di Vallecrosia, in risposta a quanto dichiarato da Luigi La Marca, Uil Trasporti, a seguito del mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti della 'Team 3R', ditta che gestisce il servizio di igiene urbana.
“In Consiglio comunale non ho fatto altro che leggere quello che mi è stato comunicato a mezzo lettera da parte della ditta – continua Emidio Paolino - risposta arrivatami a seguito di una lettera di diffida che il Comune ha inviato nei confronti della 'Team 3R'.
Pare che l'accredito di alcuni stipendi sia avvenuto questa mattina: “Ho avuto conferma da parte di qualche dipendente – prosegue Paolino – cosa che l'azienda mi aveva comunicato già ieri sera. Devo anche dire che il signor La Marca non era presente in Consiglio comunale, sicuramente gli sono state riportate informazioni sbagliate. Gli unici che possono aver segnalato questo sono i consiglieri, non certo di maggioranza, ma gli hanno riferito cose non vere. Vorrei anche precisare che il consigliere Quesada, che nel pomeriggio di ieri aveva dichiarato che avrebbe fatto battaglia per i 13 dipendenti della Team 3R, in realtà non ha detto nulla in merito."
L'Assessore all'Ambiente tiene a rimarcare il forte impegno da parte dell'Amministrazione e del suo Assessorato nella risoluzione di una situazione sicuramente molto difficile per i dipendenti della 'Team 3R': “Ci siamo interessati anche più del dovuto – continua Emidio Paolino – ci rendiamo conto della gravità della situazione, ma stiamo facendo quanto possibile per poterla risolvere. Dal canto loro, se i Sindacati vogliono avviare le procedure dell'articolo 5, ovvero il pagamento in surroga della ditta, da parte del Comune, non hanno altro che da farlo.”