/ Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 26 luglio 2017, 07:00

Previsioni del tempo del 26 luglio 2017 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 26 luglio 2017 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: l'allontanamento di un minimo posizionato sull'Europa centrale, seguito da aria più secca e fresca, favorisce un miglioramento sulla Liguria con temperature gradevoli e tassi di umidità in diminuzione. Martedì bel tempo con cieli tersi lungo le coste, qualche nube cumuliforme con sporadici rovesci sui rilievi di Ponente. Oggi e domani giornate estive con cieli sereni o poco nuvolosi disturbati solo da innocue velature attese per domani. Successivamente rapidi passaggi instabili tra venerdì e sabato con possibili piogge.

Giornata prettamente estiva, quella di oggi, con cielo in prevalenza sereno. Nelle ore più calde sarà possibile la formazione di qualche innocuo cumulo sui rilievi. Il basso tasso di umidità garantirà un clima gradevole. Venti tra deboli e moderati settentrionali al mattino, in temporanea rotazione dai quadranti Sud-Occidentali al pomeriggio con rinforzi fino a moderati sui capi esposti. Mare in prevalenza mosso, in calo a poco mosso nel pomeriggio. Temperature tra 19 e 26 gradi.

Domani permangono condizioni di stabilità con il solo passaggio di innocue velature in transito da Ovest verso Est, Rasserenamenti pomeridiani a partire da Ponente. Clima ancora gradevole e tipicamente estivo. Venti deboli settentrionali al mattino, in rotazione dai quadranti meridionali di intensità debole, localmente in regime di brezza. Mare mosso in rapido calo a poco mosso a partire da Ponente. Temperature minime in aumento, tra 21 e 26 gradi.

Venerdì nuvolosità variabile con la possibilità di qualche pioviggine sparsa. Venti deboli e mare poco mosso. Temperature stazionarie.

Sabato possibili piogge e rovesci temporaleschi. Venti moderati e mare mosso. Temperature in calo.

Domenica e lunedì miglioramento con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Venti deboli e mare poco mosso. Temperature nuovamente in aumento.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium