Ieri pomeriggio a Bussana Vecchia, celebre borgo dei pittori a Sanremo, alcuni artisti del paese hanno voluto protestare, a loro modo, contro il fenomeno delle auto abbandonate.
Si tratta purtroppo di casi, sempre più frequenti, che coinvolgono anche scooter e moto. A Bussana Vecchia, lo ricordiamo, vivono moltissimi artisti, che hanno così deciso di protestare a modo loro, in maniera totalmente pacifica, ‘abbellendo’ con colori e disegni, una vecchia auto che da tempo nessuno ha più reclamato.
Negli ultimi mesi, sia a Sanremo che nelle altre città della nostra provincia, gli agenti delle varie Polizie Municipali hanno provveduto a rimuovere auto e moto abbandonate, ma spesso non è facile intervenire, sia dal punto di vista logistico che burocratico.
A Bussana Vecchia hanno invece deciso di abbellire con opere di ‘Street Art’ una vecchia punto, abbandonata da diversi mesi all’inizio dell’abitato, considerata un ‘brutto biglietto da visita’ per tutti coloro i quali si recano nel caratteristico borgo.