Politica - 25 luglio 2017, 09:27

Ventimiglia: sgombero di migranti alla stazione, Condò (MSI-DN) esprime solidarietà al poliziotto

"Chi avanza loro delle accuse, dovrebbe indossare una divisa e provare anche solo per qualche ora, cosa possa significare svolgere il proprio lavoro in quelle condizioni" - denuncia Condò.

"Desidero esprimere la mia più totale solidarietà all'agente di Polizia che ha invitato il migrante a lasciare la stazione e a tutte le Forze dell'Ordine impegnate da mesi ad arginare le conseguenze di questa assurda e indegna situazione".

Alessandro Condò rappresentante di MSI e DN interviene sull'episodio avvenuto alla stazione ferroviaria di Ventimiglia durante lo sgombero dell'area da parte di migranti privi di biglietto. "Chi avanza loro delle accuse, dovrebbe indossare una divisa e provare anche solo per qualche ora, cosa possa significare svolgere il proprio lavoro in quelle condizioni. Tra l'altro, cosa che va ribadita, non solo questi agenti sono costretti a sopportare di di tutto, ma  oltre a percepire stipendi da fame non ricevono da tempo neanche gli straordinari".

"Sarebbe interessante capire come mai si trovino regolarmente i soldi per mantenere da mesi migliaia di disperati, e poi ci siano queste difficoltà nel retribuire chi lavora. - denuncia Condò - Ricordiamo, rimanendo in tema, di come a Sanremo si siano chiusi recentemente degli asili per mancanza di fondi, e poi si siano aperti a tempo di record dei centri d'accoglienza.Evidentemente gli interessi economici fanno sempre da ago della bilancia in questi contesti. Ad ogni modo...che vergogna!" - chiosa.

C.S.