“Abbiamo fatto il primo giro di perlustrazione sulla nuova pista ciclabile, abbiamo concluso il tratto su Ventimiglia, si sta andando avanti con i lavori successivi, siamo estremamente contenti. Ieri abbiamo anche presentato un progetto di integrazione sociale, il tratto di pista ciclabile, andrà ad occupare persone con disagi, al fine di inserimenti lavorativi.” A dirlo è il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano che, questa mattina, si è recato insieme all'Assessore ai Lavori Pubblici, Gabriele Campagna, sul nuovo tratto di pista ciclabile terminato pochi giorni fa.
“Questo piccolo tratto di circa 350 metri – spiega l'Assessore Campagna - va a completare la passeggiata del lungomare Varaldo e andrà poi a collegarsi con Camporosso e la Val Nervia. Questo progetto si configura nell'offerta di mobilità sostenibile, un tema su cui l'Amministrazione si è spesa molto e creda. Il primo segno tangibile di questo grande successo ottenuto, altri tratti verranno terminati nel corso dell'anno e ci auguriamo che questo possa avvenire nel più breve tempo possibile. Si tratta di un progetto che rientra nelle programmazione Fas 2007 – 2014, grazie all'operato delle nostre amministrazioni è stato preso per i capelli e oggi possiamo toccarlo con mano.”
Il primo cittadino ha poi ringraziato l'Amministrazione di Camporosso, ma anche la Regione per la collaborazione e il supporto in termini di risorse: “C'è stato un lavoro di sistema molto importante.”