/ Eventi

Eventi | 15 luglio 2017, 19:42

Gattini, scie chimiche e caffè: ecco la parodia dedicata ai "fuori luogo" del web

Marco e Fabiano, autori dei tormentoni Meridionali's Kalma e Sei Sparito, tornano con un nuovo esilarante pezzo premiato sul palco del Teatro Ariston di Sanremo come miglior parodia per l'Ariston Comic Selfie

Gattini, scie chimiche e caffè: ecco la parodia dedicata ai "fuori luogo" del web

Trentenni che perdono i capelli e non hanno più il fisico per giocare a calcetto, sbadigliano dopo cena e vivono ancora a casa di mamma e papà. Cinquantenni imbranati sul web, tra notizie di Lercio considerate vere, post di indignazione contro la kasta e una valanga di gattini, cuori glitterati e tazze di caffè. Ecco l'epoca di quelli che non vogliono crescere più. E di chi cerca, disperatamente, di sembrare ancora giovane.

Lo raccontano con pungente ironia Marco e Fabiano, nella nuova parodia sulle note de L'Esercito del Selfie di Takagi & Ketra ft. Arisa e Lorenzo Fragola.
Il pezzo è stato lanciato sul palco del Teatro Ariston di Sanremo durante la finalissima dell'Ariston Comic Selfie dove la coppia di autori comici si è aggiudicata il primo premio del web per la sezione parody.
 
Gli autori dei due tormentoni da milioni di visualizzazioni Meridionali's Kalma (Occidentali's Karma riadattata per raccontare le abitudini del Sud) e Sei Sparito (Despacito dedicata alla finale di Champions 2017), tornano online con un pezzo che racchiude, in una sola parodia, tutti i comportamenti più comuni di oggi, online e offline. Un riuscitissimo spaccato che fa sorridere e racconta una realtà sempre più "virtuale". 

Così tra una sfida a Candy Crash e un selfie, tra uno spinner fidget e una dab, tra blue whale e diete vegane, allarmismi su scie chimiche e paure dei vaccini, i due autori comici smitizzano le manie quotidiane di grandi e piccoli  che il web subito trasforma in tendenze. Un testo riuscitissimo nel quale ognuno può riconoscersi per prendersi un po' in giro.

Guarda il video su Youtube

Guarda il video su facebook

Trentenni
che perdono i capelli e non hanno più il fisico per giocare a calcetto, sbadigliano dopo cena e vivono ancora a casa di mamma e papà. Cinquantenni imbranati sul web, tra notizie di Lercio considerate vere, post di indignazione contro la kasta e una valanga di gattini, cuori glitterati e tazze di caffè. Ecco l'epoca di quelli che non vogliono crescere più. E di chi cerca, disperatamente, di sembrare ancora giovane.

Lo raccontano con pungente ironia Marco e Fabiano, nella nuova parodia sulle note de L'Esercito del Selfie di Takagi & Ketra ft. Arisa e Lorenzo Fragola.
Il pezzo è stato lanciato sul palco del Teatro Ariston di Sanremo durante la finalissima dell'Ariston Comic Selfie dove la coppia di autori comici si è aggiudicata il primo premio del web per la sezione parody.
 
Gli autori dei due tormentoni da milioni di visualizzazioni Meridionali's Kalma (Occidentali's Karma riadattata per raccontare le abitudini del Sud) e Sei Sparito (Despacito dedicata alla finale di Champions 2017), tornano online con un pezzo che racchiude, in una sola parodia, tutti i comportamenti più comuni di oggi, online e offline. Un riuscitissimo spaccato che fa sorridere e racconta una realtà sempre più "virtuale". 

Così tra una sfida a Candy Crash e un selfie, tra uno spinner fidget e una dab, tra blue whale e diete vegane, allarmismi su scie chimiche e paure dei vaccini, i due autori comici smitizzano le manie quotidiane di grandi e piccoli  che il web subito trasforma in tendenze. Un testo riuscitissimo nel quale ognuno può riconoscersi per prendersi un po' in giro.

Chi sono Marco e Fabiano

Marco Abbro e Fabiano Pagliara sono un osteopata e un avvocato. Insieme sono Marco e Fabiano, una coppia di autori comici con una lunga esperienza in radio e in animazione dal vivo, specializzati nella scrittura di parodie musicali. Il successo de L’Anno Buono (la parodia dedicata al Napoli sulle note del rap di Rocco Hunt) gli è valsa la partecipazione a Quelli che il calcio come ospiti tifosi nella stagione 2014/2015. L’anno successivo hanno spopolato online con #Escile, un’esilarante parodia per raccontare l’hashtag del momento. Il 2016 è la volta di Parody in a Day, una vera e propria sfida per ideare, scrivere, arrangiare e girare, in sole 24 ore, la parodia e il videoclip della canzone vincitrice del Festival di Sanremo. Ma il vero boom online arriva con Meridionali's Karma e Sei Sparito, con i quali totalizzano oltre 10 milioni di visualizzazioni complessive tra Youtube, Facebook e condivisioni sulle principali testate nazionali. L'Esercito dei Trend (anche Cinquand) è il loro ultimo pezzo, premiato sul palco del Teatro Ariston di Sanremo come miglior parodia per l'Ariston Comic Selfie.


Segui Marco e Fabiano 
Facebook www.facebook.com/MarcoeFabiano
Twitter @MarcoeFabiano
Youtube www.youtube.com/user/marcoefabiano

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium