/ Eventi

Eventi | 14 luglio 2017, 16:11

Sanremo: al Royal Hotel, dal 15 al 23 luglio l'esposizione "Stradivarium. Il capolavoro perfetto”

Violini, viole e violoncelli firmati Daniele Dondé in una mostra nata grazie ad un'idea suggerita al celebre maestro cremonese da un suo prestigioso cliente Mick Jagger.

Sanremo: al Royal Hotel, dal 15 al 23 luglio l'esposizione "Stradivarium. Il capolavoro perfetto”

Da domani a domenica 23 luglio, il Royal Hotel di Sanremo ospiterà l'esposizione, "Stradivarium. Il capolavoro perfetto”. In mostra violini, viole e violoncelli firmati Daniele Dondé, celebre maestro cremonese d’arte contemporanea e leader dell’arte glam-rock.

L'idea è di un suo prestigioso cliente, Mick Jagger, leader dei Rolling Stones, icona del rock e della musica. L'esposizione sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle 21 e con ingresso libero. Grazie al suo celebre tocco artisitco, Dondé ha trasferito i grandi capolavori dei più grandi maestri dell'arte come Leonardo, Monet, Van Gogh, Klimt e altri ancora, su violini, viole e violoncelli provenienti dall'alta scuola di liuteria Stradivari di Cremona. Ciascuno degli strumenti musicali firmato Dondé è dipinto, scolpito e rivestito d'oro, d'argento e di pietre preziose.

Dondé è l'unico artista al mondo che opera in esclusiva su autentici volini dell'alta scuola di liuteria Stradivari. Ma dove nasce l'idea di dar vita al movimento glam art-rock ? È lo stesso Dondé a raccontarlo: “Hotel Excelsior di Roma, luglio 2007. Al vernissage della mia esposizione Luxury art, un mio prestigioso cliente mi chiede di realizzare un capolavoro a dir poco singolare: “Maestro, visto che provieni da Cremona, la città dei violini, perchè non crei un pezzo in esclusiva per me? Un violino Stradivari in versione rock, rivestito d'oro, di diamanti e di preziose gemme? E io gli rispondo: ma certamente! Ebbene, il cliente di prestigio non è altri che Mick Jagger, il leader dei Rolling Stones, che aggiunge: "Conosci un modo più rock di quello di rivestire d'oro, di diamanti e di pietre preziose un violino Stradivari ed unire così il “sacro col profano”.

Ed ecco che il violino, lo strumento simbolo della musica e della tradizione italiana si coniuga con la sapiente maestria di Daniele Dondé per dare vita al Stradivairum, il capolavoro perfetto. Il professor Daniele Dondé, maestro italiano d'arte contemporanea, è conosciuto in tutto il mondo soprattutto per i suoi Falsi d'Autore: le copie dei capolavori dei grandi maestri dell'arte come Van Gogh, Klimt, Monet, Leonardo e Michelangelo, negli ultimi vent'anni hanno conquistato molti appassionati d'arte in tutto il mondo. E tra questi numerosi VIP quali Michael Jackson, Sofia Loren, Frank Sinatra, Arnold Schwarzenegger, Paris Hilton e tanti altri.

Le esposizioni delle opere di Daniele Dondé hanno fatto il giro del mondo: Milano, Tokyo, Los Angeles, Miami, Monte-Carlo, Gstaad, Sankt Moritz e Lugano.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium