Politica - 14 luglio 2017, 10:18

Imperia: crisi politica, ieri incontro del PD, De Bonis "Noi non abbiamo né causato, né fomentato questa crisi”

“Era un incontro già programmato per discutere su altre pratiche. Ovviamente si è parlato anche della situazione, ma le decisioni politiche le deve prendere il direttivo. Posso dire che proseguirà il dibattito interno sulle pratiche importanti di competenza dei nostri assessori, come il porto pubblico, il porta a porta spinto e il passaggio del depuratore a Rivieracqua”.

“Siamo l’unica forza che garantisce il numero legale, abbiamo le pratiche più complicate, in Consiglio interveniamo sempre contro l’opposizione, ma i nostri alleati pensano bene di prendersela con noi. Io capisco che lo faccia la minoranza, ma che lo faccia chi amministra con noi è inaccettabile”. Così il segretario Pd di Imperia Antonio De Bonis sulla crisi che sta attraversando la maggioranza guidata dal Sindaco Carlo Capacci.

“Ho visto che ieri ha fatto un post con cui ha richiamato all’ordine i consiglieri del suo ex gruppo dicendogli di non prendersela con il Pd che è un alleato serio. Noi non abbiamo né causato, né fomentato questa crisi”, continua il segretario che ieri ha incontrato i suoi nella federazione di Oneglia. “Era un incontro già programmato per discutere su altre pratiche. Ovviamente si è parlato anche della situazione, ma le decisioni politiche le deve prendere il direttivo. Posso dire che proseguirà il dibattito interno sulle pratiche importanti di competenza dei nostri assessori, come il porto pubblico, il porta a porta spinto e il passaggio del depuratore a Rivieracqua”.

Nel frattempo il Pd in vista delle elezioni del prossimo anno prosegue negli incontri. “Dopo il passaggio con gli alleati, da cui siamo rimasti delusi eccetto i socialisti - commenta De Bonis – è il turno dell’associazionismo, tutto ciò che è civico e l’area popolare di centro che si è staccato da Forza Italia”. 

Francesco Li Noce