Eventi - 14 luglio 2017, 13:55

Questa domenica lo spettacolo "C'era una volta Pompeiana" inaugurerà la riapertura estiva della Torre dei Panei

Lo spettacolo è aperto a tutti e al termine seguirà un rinfresco offerto dall'Amministrazione Comunale.

“C'era una volta a Pompeiana” è il titolo dello spettacolo di poesia e musica dal vivo che andrà in scena domenica sera alle ore 21.30 nella suggestiva cornice della Torre dei Panei.

Interverranno l'attore Gianni Modena, stimato esponente del teatro dialettale, vincitore del premio San Romolo per la cultura 2011 e il talentuoso sassofonista Paolo D'Aloisio.

Tra i brani verrà recitata anche una poesia dal titolo “Barbarasa” scritta nel 1967, quando era a bordo del piroscafo Pasteur, da un abitante di Pompeiana emigrato in sud America. Nel componimento l'autore rievoca i ricordi d'infanzia e di gioventù, le immagini della sua terra, i volti dei personaggi “caratteristici” e i discorsi ricorrenti fra le persone della borgata agricola di Barbarasa.

La serata inaugurerà la riapertura estiva della Torre dei Panei che ospita al suo interno un piccolo museo etnografico incentrato sulla storia locale, visitabile ogni domenica dalle ore 20.30 alle 22 fino al 20 agosto con ingresso gratuito.Lo spettacolo è aperto a tutti e al termine seguirà un rinfresco offerto dall'Amministrazione Comunale.

C.S.