Eventi - 14 luglio 2017, 11:50

Diano Marina: venerdì 21 luglio una degustazione di vini locali al Museo Civico

L’iniziativa si svolgerà nelle sale espositive del Museo e sarà l’occasione per scoprire un fortunato binomio che impreziosisce l’Italia e, in particolare, il nostro Ponente ligure: vino e cultura.

Il Museo Civico di Diano Marina organizza per venerdì 21 luglio alle ore 18:30 un incontro con la Delegazione di Imperia della Federazione Italiana Sommelier (FISAR) cui seguirà una degustazione di vini locali. L’iniziativa si svolgerà nelle sale espositive del Museo e sarà l’occasione per scoprire un fortunato binomio che impreziosisce l’Italia e, in particolare, il nostro Ponente ligure: vino e cultura.

"Dopo la presentazione nella suggestiva cornice della Sezione Risorgimentale del Museo di alcuni vini locali da parte dei rappresentanti della FISAR, i visitatori saranno accompagnati nelle sale della Sezione Archeologica dove potranno degustare i vini proposti e scoprire aspetti legati al mondo del vino nell’antichità: dagli strumenti di trasporto quali anfore e dolia, alle stoviglie per servirlo e gustarlo a tavola e alla dieta del mondo romano. - spiegano dal Museo dianese - L’iniziativa vuole coniugare due aspetti fondamentali per la valorizzazione del nostro territorio, la cultura, il paesaggio e l’enogastronomia, cardini dell’offerta turistica nazionale e locale. Come di consueto gli eventi sono stati organizzati in stretta collaborazione con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri e con l’Ufficio Cultura del Comune di Diano Marina, coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura Dr. Ennio Pelazza".

"È gradita la prenotazione allo 0183.497621. Il costo dell’iniziativa è di 5,00 € a persona. Per informazioni e/o prenotazioni: Museo Civico Diano Marina, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM), Tel./fax 0183.497621, www.palazzodelparco.it, museodiano@tiscali.it, www.iisl.it"

C.S.