Si è svolto questa mattina a Genova presso gli uffici di rappresentanza della Regione Liguria, un incontro interlocutorio fra il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano e il Presidente Giovanni Toti. Grande riserbo da parte del primo cittadino sull'esito della riunione e sugli argomenti affrontati, sul piatto probabilmente lo sviluppo turistico della città di confine e alcuni progetti ancora da definire.
“Si è discusso di alcune iniziative per il futuro – spiega il Sindaco Ioculano contattato dal nostro giornale – anche se è tutto ancora in itinere, abbiamo lasciato aperto un dialogo con l'impegno di incontrarci in seguito per discuterne in maniera più approfondita.”
Stranamente, pare che il Sindaco e il Presidente Toti non abbiano fatto alcun accenno alla situazione migranti e a quel che sta vivendo la città di Ventimiglia soprattutto in questa stagione estiva che vede in crescita il numero di migranti in transito e non solo, l'ormai prossima chiusura del centro di accoglienza delle Gianchette con il conseguente ampliamento del Parco Roja. “Non abbiamo parlato di migranti – conclude il Sindaco Enrico Ioculano – solo di cose belle per la città.”