Eventi - 13 luglio 2017, 09:58

Fino alla fine di luglio al Palazzo Doria di Borgomaro la mostra personale di Ciso Risso (Foto)

Dipinge farfalle dalle enormi ali di seta ma dietro vi sono gli ulivi, i boschi di castagni, i muri a secco, le conchiglie, il mare, i gabbiani. Da diversi anni egli canta così la sua Liguria, fra surrealismo e romanticismo.

Prosegue la mostra di quadri del pittore Ciso Risso, una personale che rimarrà aperta al pubblico nel mese di luglio, solo nei giorni sabato e domenica dalle 16,30 alle 19,30 presso il palazzo Doria di Borgomaro.

Se vi è un pittore tenacemente avvinto alla terra di Liguria, questo è senz’altro Ciso Risso. Dipinge farfalle dalle enormi ali di seta ma dietro vi sono gli ulivi, i boschi di castagni, i muri a secco, le conchiglie, il mare, i gabbiani. Da diversi anni egli canta così la sua Liguria, fra surrealismo e romanticismo.

Ciso Risso è nato a Ville San Pietro di Imperia nel 1936, pittore e disegnatore ha studiato a Genova conseguendo la maturità al liceo Artistico e l’abilitazione all’insegnamento del disegno. Mostre personali nelle più importanti città come Genova, Varese, Milano, Sanremo, Imperia, Como, Parigi. Sue citazioni appaiono su: Le arti, Dizionario e Cataloghi Bolaffi, Il Quadrato, Bolaffiarte, il Catalogo dell’arte moderna italiana Mondadori. Per maggiori informazioni sull’artista è possibile consultare il sito web  www.cisorisso.info