Attualità - 12 luglio 2017, 12:42

Sanremo: risultati decisamente lusinghieri per gli esiti degli esami di maturità nel Liceo delle Scienze

Nelle due classi terminali ben 13 dei 48 allievi (ossia il 27%) hanno ottenuto una votazione superiore a 85/100 e cinque alunni hanno conseguito la votazione massima di 100/100, di cui uno con la lode.

Si sono appena conclusi gli esami di maturità nel Liceo delle Scienze Sanremo e i risultati di essi appaiono decisamente lusinghieri.
 
"Infatti, nonostante l’applicazione della nuova normativa ministeriale che rende più severi i criteri di valutazione, nelle due classi terminali ben 13 dei 48 allievi (ossia il 27%) hanno ottenuto una votazione superiore a 85/100 e cinque alunni hanno conseguito la votazione massima di 100/100, di cui uno con la lode.

L’impegno costante dell’allievo Federico Sichetti della classe 5^A è stato premiato con la lode, e con lui si sono distinti Giorgio Banaudi e Martina Ilaria, sempre della 5^A, e gli studenti Lidia Compare e Aaron Moscato della classe 5^B. La commissione esaminatrice ha potuto rilevare nel complesso una buona preparazione.

Anche nell’indirizzo Tecnico del settore economico 'Amministrazione, Finanzia e Marketing' e 'Sistemi Informativi Aziendali' due alunne hanno raggiunto la valutazione massima: Verruggio Morena (S.I.A.) e Passaro Lara (A.F.M.) valutazione di 80/100.

Il Preside dell’Istituto, Prof. Sergio Ausenda e il Corpo Insegnante del Liceo e dell’Istituto tecnico vedono così premiato l’impegno profuso nel corso dei cinque anni di studio frequentati dai maturandi. A tutti gli allievi vanno pertanto percorso all’Università".

C.S.