Politica - 09 luglio 2017, 09:41

Sanremo: via Matteotti invasa dai venditori abusivi, Baggioli contro l'amministrazione "Hanno perso il controllo della città"

Il consigliere comunale di Forza Italia, denuncia anche un ulteriore episodio, 'incontro con il Comandante della Polizia Locale, mentre era fuori servizio.

"Hanno perso completamente il controllo della città". Non usa giri di parole il consigliere comunale di Forza Italia a Sanremo, Simone Baggioli. Ieri sera ha fatto molto discutere la sua denuncia lanciata su facebook riguardo alla presenza incontrastata di tantissimi venditori abusivi nella centralissima via Matteotti. 

Nelle foto scattate dal consigliere viene documentata la presenza di molti di questi stranieri mentre vendono abusivamente gadget ma anche borse e bigiotteria di vario genere. Una presenza illegale sotto gli occhi di tutti cittadini, turisti ma come denuncia Baggioli anche di qualcun altro.

"Ho trovato anche il comandante della polizia locale Claudio Frattarola. Insomma mi aspettavo che almeno lui dicesse qualcosa che desse un segnale contro la presenza di questi venditori ambulanti illegali extracomunitari che lavorano contro i nostri commercianti e la nostra economia. Mi è stato risposto che non era in servizio. Sono rimasto negativamente colpito. - denuncia Baggioli - Mi ha lasciato senza parole. Probabilmente convocheremo una conferenza con i media. Non è tollerabile una situazione del genere nei mesi di luglio ed agosto. Una criticità che si somma a quella legata alla differenziata. Hanno perso completamente il controllo della città. E' allucinante".

Simone Baggioli

Carlo Alessi