Politica - 09 luglio 2017, 11:51

Sanremo: il comandante della Polizia Locale Claudio Frattarola replica a Baggioli "Vi spiego come sono andati esattamente i fatti..."

Baggioli incontrando il comandante in via Matteotti gli aveva chiesto di intervenire "Non potevo, ero fuori servizio. La legge non me lo permette. Così ho chiesto all'unica pattuglia che avevo a disposizione di spostarsi nella via".

Il comandante della Polizia Locale Claudio Frattarola

Il Comandante della Polizia Locale di Sanremo, Claudio Frattarola ha voluto replicare al consigliere comunale Simone Baggioli (QUI). Quest'ultimo aveva riferito di un incontro avvenuto ieri sera in via Matteotti, dove erano presenti molti venditori abusivi.

"Vi spiego come sono andati esattamente i fatti. Ero con la mia famiglia, stavo scendendo da via Feraldi e stavo andando verso corso Mombello per tornare a casa. Il consigliere Baggioli mi ha visto, si è girato verso di me e mi ha inveito contro chiedendomi di effettuare il sequestro di merce a un venditore abusivo che era di fianco a noi. Gli ho risposto che non potevo in quanto ero fuori servizio. Questo perchè la legge non me lo permette. - sottolinea il comandante Frattarola - Pertanto ho chiamato subito l'unica pattuglia che avevo in servizio ieri sera e gli ho chiesto di spostarsi in via Matteotti".

"Nel frattempo il consigliere si è allontanato gridando 'Vergogna'. Ho visto che c'erano dei venditori ma purtroppo il Corpo (di polizia locale ndr) ha una carenza cronica di personale dovuta ai pensionamenti e ad un'assenza del turn over necessario per sostituire gli agenti. Non ci sono abbastanza agenti per coprire tutti i servizi. La situazione è nota" - conclude amaramente il comandante Frattarola.

Stefano Michero