Eventi - 09 luglio 2017, 20:00

Miss Italia 2017: la 18enne genovese Asia Unia si aggiudica la tappa regionale di Diano Marina

Ecco un'ampia gallery dell'evento a cura di Tonino Bonomo. Il prossimo appuntamento con Miss Italia Liguria 2017 sarà a Sori (GE), domenica 16 Luglio

Asia Unia, studentessa 18enne di Genova a sbaragliato la concorrenza delle altre 20 Miss in gara, provenienti dalle varie località della Regione, ma anche dal Piemonte e Lombardia. A colpi di tacchi a spillo, accattivanti sorrisi, e con tutto il repertorio del fascino femminile, si é aggiudicata la vittoria e il titolo di  ‘Miss Tricologica’.

Non facile il compito dei giurati nel dover esaminare tutte le pretendenti alla vittoria. La Giuria, presieduta dal Presidente G.M. Gestione Municipale di Diano Marina, al termine dello scrutinio ha emesso il seguente verdetto:

- 1° Classificata Miss Tricologica  – Asia Unia – 18 Anni – Genova.
Studentessa – H.185 – capelli castani – occhi marroni – Segno Zodiacale Sagittario.

- 2° class. Miss Rocchetta Bellezza – Sirya Vendemmiale – 18 Anni – Sanremo IM - Studentessa – H. 168 – capelli Neri – occhi azzurri – Segno Zodiacale Pesci.

- 3° class. Miss Equilibra – Alice Leone – 19 Anni – Taggia – IM - Studentessa – H.170 – capelli marroni – occhi marroni – Segno Zodiacale Acquario.

- 4° class. Miss Tricologica – Eleonora Boggero – 20 Anni – Savona -.
Studentessa – H.170 – capelli Biondi – occhi verdi – Segno Zodiacale Pesci. 

- 5° class. Miss Alpitour – Alessia Basilisco – 18 Anni – Genova -
Studentessa – H.177 – capelli castano– occhi castani- Segno Zodiacale Toro

- 6° class. Miss Dermal Institute – Samantha – 20 Anni – Genova
Studentessa – H.168 – capelli biondi – occhi castani – Segno Zodiacale Cancro.
Studentessa– H.170 – biondi– occhi verdi- Segno Zodiacale Cancro.

- 7° class. Miss Interflora – Sarah Mariotto - 18 Anni – Sanremo - IM
Studentessa H.177 – capelli castani– occhi castani  – Segno Zodiacale Gemelli.

Con la conquista del titolo Asia, premiata anche da Angela Bracco della Gioielleria Ancor in Via Bonfante 21 a Imperia (per lo Sponsor Miluna), si è aggiudicata anche uno splendido gioiello e accede di diritto alle Finali Regionali Liguri che inizieranno a fine mese di luglio.

Le acconciature delle concorrenti di Miss Italia sono state curate dai parrucchieri del Gruppo Tricologica (Sponsor Nazionale) e del Salone Nuova Immagine di Angela e Federica, (Via Nazionale 19, Imperia). Durante la serata anche alcuni momenti dedicati alla moda, a cura della sartoria di Samanta Panetta di Milano. Poi si è esibita la talentuosa danzatrice sanremese Debora Orsino di 12 Anni, mentre Simone Alessio ha dato vita ad una performance canora.  

Ha condotto la serata Sabrina Figari di Genova. Successo anche per il Gioco a Premi Indovina Chi, in collaborazione con Sanremo News. Numeroso come sempre il pubblico che ha invaso il Molo delle Tartarughe a Diano Marina.

La manifestazione è stata organizzata dall’agenzia Syrio Star di Montecatini Terme, responsabile del Concorso Nazionale Miss Italia 2017 per le Regioni Liguria, Toscana e Umbria, con la collaborazione di Giovanni Rastrelli e di Fortunato Scordo, direttore artistico per la Liguria.

Il prossimo appuntamento con Miss Italia Liguria 2017 sarà a Sori (GE), domenica 16 Luglio alle ore 21.30, presso la piscina scoperta vicino al mare, dove avrà luogo la settima selezione regionale del Concorso Nazionale Miss Italia. 

C.S.