Attualità - 09 luglio 2017, 10:22

Al concorso 'Vb factor' vince Federica Chichi, una giovanissima ragazza sanremese

Il concorso si è svolto in sei serate a tema in cui cantanti e ballerini si sono sfidati con un sistema simile ad X Factor davanti a pubblico e giuria tecnica

Vb factor porta la vittoria di una giovanissima ragazza sanremese. Dopo varie selezioni in diverse città sono stati scelti 24 concorrenti che si sono sfidati nel canto o nel ballo.

"Il concorso si è svolto in sei serate a tema in cui cantanti e ballerini si sono sfidati con un sistema simile ad X Factor davanti a pubblico e giuria tecnica scelta con cura dall'organizzazione composta da un mix di 'vecchia guardia' e da due preparatissime new entry: Eros Povigna, Stefano Kociancic e Ricky Morielli accoglieranno l'insegnante savonese Anna Napoli, proprietaria della scuola Voice Lab, per il canto; la maestra Sabrina Giacobone, insegnante della scuola 'Progetto Danza' di Finale Ligure e ex ballerina del celebre Silvio Oddi, affiancherà le colleghe Francesca Varaldo, Slaveya Slavtcheva e Lady Aisha per il ballo.

La finale si è svolta venerdì 7 luglio e si sono sfidati 5 finalisti per il canto e 5 per la danza tra cui di Sanremo, Federica Chichi, 12 anni nella sezione canto e Marta Pavone, 12 anni nella sezione danza.  I finalisti di canto si sono scontrati con un pezzo in inglese, uno in italiano ed uno a cappella. I ballerini con tre pezzi. Ospite d'onore Sergio Silvestri. 

Per il canto Federica Chichi di Sanremo si è classificata prima, Roberta Monterosso seconda, Giorgia Armerio terza. Nella categoria danza terzo posto per la sanremese Marta Pavone".