Si è sparsa rapidamente la voce dell'apertura di un nuovo posteggio in via Papa Giovanni XXIII ad Arma di Taggia. In molti stamattina hanno tentato la fortuna cercando di trovare un parcheggio per la propria auto ma non è stato possibile.
Intorno alle 11, erano rimasti liberi soltanto i 5 posti riservati ai motorini mentre i 60 posti auto (più altri 2 per portatori di handicap, ancora da ultimare ndr) erano stati già occupati. Nel quartiere in molti hanno accolto positivamente l'arrivo di questa area parcheggio. Certo, ascoltando le voci delle persone emerge ancora qualche perplessità. Secondo gli abitanti della zona lasciare le strisce bianche, soprattutto in estate può comportare che ci sia gente che letteralmente 'abbandona' l'auto creando disagio per i residenti di Arma dove c'è una certa penuria di posteggi.
Per gli abitanti dell'area una possibilità potrebbe essere l'introduzione di un sistema a sosta rapida. Quindi un parcheggio gratuito per una determinata frazione di tempo e che allo scadere dovrebbe diventare a pagamento. Un'eventualità che potrebbe disincentivare chi pensa di poter lasciare l'auto qui per lunghi periodi. C'è anche chi non disprezza la possibilità di introduzione delle strisce blu con possibilità di abbonamento per i residenti.
Il progetto parcheggio è stato ereditato dalla precedente amministrazione comunale che aveva optato per una demolizione d'urgenza delle ex scuole Papa Giovanni, per un grave e potenziale rischio di crollo. Adesso la questione è passata di competenza al nuovo sindaco Mario Conio. Non resta che attendere quali progetti abbia in serbo il primo cittadino per la gestione di un'area parcheggio che in poche ore si è dimostrata cruciale per gli abitanti della zona.
In Breve
giovedì 01 gennaio
mercoledì 31 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Cronaca





















