Dopo diversi anni il beach volley torna ad Ospedaletti anche grazie al nuovo campetto inaugurato questo pomeriggio. Un momento importante per questa cittadina che ritrova un’importante struttura sportiva, soprattutto ora che ci troviamo nel pieno della stagione estiva.
Alla cerimonia hanno partecipato per l’amministrazione comunale l’assessore Umberto Germinale e i consiglieri Maurizio Taggiasco e Neelma Canova. Inoltre non mancava Franca Di Pietrantonio che da quest’anno ricopre il ruolo di presidente della San Giovanni Volley, dopo il trasferimento a Sanremo di Don Goffredo Sciubba. Questa giovane realtà sportiva gestirà il nuovo campetto sul mare.
La struttura è sicuramente all'avanguardia, la sabbia, ad esempio è stata trattata con funghicida. Il campo sarà accessibile a tutti. Per poterlo utilizzare basterà prendere contatti con la San Giovanni Volley, a questo numero 3477782042. Di giorno sarà accessibile gratuitamente, in base alle prenotazioni. Alla sera, invece, verrà chiesto un piccolo contributo per far fronte alle spese del sistema di illuminazione: 8 euro all'ora per gli adulti e 4 euro per i bimbi fino a 13 anni.
Presenti numerose persone e tanti giovani hanno preso parte all’inaugurazione con il classico taglio del nastro seguito dal brindisi e naturalmente non poteva mancare una partita di beach volley tra alcuni ragazzi. La struttura viene data soprattutto a loro, dopo che due anni fa venne spazzata via dalla furia delle mareggiate. Un altro piccolo pezzetto per la riqualificazione di questa zona.