/ Attualità

Attualità | 05 luglio 2017, 08:50

Sanremo: 1.300 croceristi stanno 'sbarcando' nella città dei fiori dalla superlusso 'Tui Discovery 2' (Foto)

Oltre ai classici giri per la città, tra shopping e storia, molti di loro hanno chiesto all’arrivo la presenza di biciclette per alcuni ‘tour’ sulle due ruote, che comprendono anche la pista ciclabile, sempre molto appetibile per chi arriva a Sanremo.

Sanremo: 1.300 croceristi stanno 'sbarcando' nella città dei fiori dalla superlusso 'Tui Discovery 2' (Foto)

Un gradito ritorno per la città di Sanremo, sempre più meta delle crociere durante la bella stagione, con la collaborazione della ‘Hugo Trumpy’ di Genova.

Questa mattina di buon ora si è fermata in rada la ‘Tui Discovery 2’, nave da crociera di lusso che già più volte è arrivata nella città dei fiori. Una vera e propria ‘città galleggiante’ con 2.000 persone a bordo, di cui ben 700 di equipaggio. Tra i passeggeri il 90% è di nazionalità inglese mentre i restanti sono prevalentemente australiani.

La nave è arrivata da Marsiglia e, nel pomeriggio alle 17 ripartirà con destinazione Barcellona. I primi passeggeri a scendere in banchina erano attesi da alcuni pullman per le escursioni, verso Montecarlo e Dolceacqua. Il ‘grosso’ dei turisti, però, rimarrà a Sanremo, dove sono previste per loro diverse attività.

Oltre ai classici giri per la città, tra shopping e storia, molti di loro hanno chiesto all’arrivo la presenza di biciclette per alcuni ‘tour’ sulle due ruote, che comprendono anche la pista ciclabile, sempre molto appetibile per chi arriva a Sanremo. Al momento dello sbarco dei crocieristi, non mancava il servizio di accoglienza dell’ufficio turismo del Comune, che ha provveduto a fornire loro indicazioni e cartine della città. Presenti anche gli stand con le specialità di Sanremo.

Prossima crociera il 18 luglio, quando arriverà la sorella maggiore, ovvero la ‘Tui Discovery’, mentre la ‘due’ tornerà a Sanremo nel corso dell’estate.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium