Si è svolta venerdì scorso, presso la Sala don Piana di Diano Marina, la cerimonia per la consegna delle borse di studio in memoria di Rodolfo Martini deceduto tragicamente all’età di 60 anni. Sono state istituite dalla sorella Prof.ssa Martini Stefania 6 borse di studio riservate agli studenti delle classi terze dell’Istituto Comprensivo di Diano Marina.
Sono stati premiati gli studenti e le studentesse meritevoli che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado al termine dell’anno scolastico 2016-2017 con ottimi voti. E' stato scelto uno studente per classe, a cui è stato assegnato un contributo di 100 € per l'acquisto di libri per la scuola secondaria di secondo grado. Gli alunni scelti sono stati: Marco De Salvo III A, Amanda Mara III B, Anita Salvagno III C, Andrea Rollino III E, Beatrice Durello III F, Roberta Realino III G. Alla cerimonia hanno partecipato il Dirigente Scolastico Prof. Giovanni Allegro, la prof.ssa Stefania Martini, il Sindaco di Diano Marina On. Giacomo Chiappori, il Presidente della commissione d'esame prof. Gianni Pico, i docenti delle classi terze, e i genitori degli alunni.
Il semplice gesto della prof. ssa Martini è stata riempito di significato e valore grazie agli interventi del Dirigente Scolastico e alla partecipazione dei presenti: premiare dei ragazzi meritevoli è un modo per far capire loro il valore del sacrificio e dell'impegno costante e per lanciare un messagio di speranza e ottimismo per il futuro. Un riconoscimento è stato dato anche agli insegnanti dei ragazzi che hanno contribuito a motivarli allo studio e a dare loro una solida preparazione culturale, base per un futuro di brillanti studenti.