/ Politica

Politica | 30 giugno 2017, 09:21

Sciopero nazionale dei trasporti: giovedì prossimo astensione dal lavoro anche per i dipendenti della Rt

Il sindacato Usb ha deciso l’astensione dal lavoro per “L’aggressione politica e mediatica del Governo nel merito dell'esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali. La volontà politica alla privatizzazione dei servizi pubblici essenziali, ambito nel quale si colloca l'abolizione del Decreto per il Trasporto Pubblico Locale”.

Sciopero nazionale dei trasporti: giovedì prossimo astensione dal lavoro anche per i dipendenti della Rt

La segreteria regionale Autoferrotranvieri Usb Trasporti ha aderito allo sciopero nazionale di 4 ore, proclamato dalla Usb Nazionale per il 6 luglio.

Il sindacato ha deciso l’astensione dal lavoro per “L’aggressione politica e mediatica del Governo nel merito dell'esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali. La volontà politica alla privatizzazione dei servizi pubblici essenziali, ambito nel quale si colloca l'abolizione del Decreto per il Trasporto Pubblico Locale”.

“Si tratta di norme – evidenzia il sindacato - che prevedono la riorganizzazione dei Servizi Pubblici Locali e delle aziende partecipate che prevedono fusioni, chiusure e liquidazioni per le aziende che non raggiungono determinati parametri. L’obiettivo politico è quello di eliminare almeno 8.000 aziende con esubero di personale previsto di oltre 300.000 lavoratori, con l'applicazione anche ai dipendenti delle partecipate delle norme relative agli ammortizzatori sociali, così come ridisegnato dai ‘Jobs Act’, insieme alle regole sulle crisi d'impresa e legge fallimentare con parificazione alle società private”.

Lo Sciopero si svolgerà con le seguenti modalità:
- personale viaggiante dalle 11 alle 15
- Impianti Fissi ultime 4 ore del turno (presidi assicurati)
- saranno garantiti i servizi scolastici prima delle 11 e dopo le 15.

Saranno interessate tutte le linee gestite della Società Riviera Trasporti Spa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium