/ Politica

Politica | 28 giugno 2017, 13:19

Imperia: avviato il progetto 'Sentiero Liguria' per la valorizzazione del territorio

L'area interessata è quella dell’intera costa ligure e verranno utilizzati itinerari esistenti, da integrare con i collegamenti marittimi, ferroviari e stradali al fine di sviluppare un nuovo prodotto turistico.

Maria Teresa Parodi

Maria Teresa Parodi

La Regione Liguria (Dipartimento agricoltura, sport, turismo e cultura) e il Comune di Imperia, nella persona dell'Assessore Maria Teresa Parodi, hanno avviato il progetto “Sentiero Liguria” per la valorizzazione del nostro territorio.

Il progetto “Turismo attivo”, approvato dalla Regione Liguria  con la delibera n. 1738 del 29.12.2011, ha l'obiettivo di mettere a sistema la rete di "offerta outdoor” ligure, mediante l’individuazione e la messa a sistema di percorsi ciclo turistici, mountain bike ed escursionistici, favorendo lo sviluppo di un prodotto sostenibile, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle esigenze di destagionalizzazione e decongestione delle zone gravate dai flussi turistici.

L'area interessata dal progetto è quella dell’intera costa ligure e verranno utilizzati itinerari esistenti, da integrare con i collegamenti marittimi, ferroviari e stradali al fine di sviluppare un nuovo prodotto  turistico. La settimana scorsa sono stati posizionati sul territorio di Imperia i pannelli informativi che riportano il logo del progetto. Al fine di incentivare e promuovere “Sentiero Liguria”, è intenzione dell'Assessore Parodi organizzare, in accordo con Regione Liguria, una escursione gratuita sul percorso per tutti gli interessati.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium