"Della difficile situazione finanziaria dell'Ente, relazioneremo prossimamente nel corso di una conferenza stampa". Queste le parole del Presidente della Provincia di Imperia Fabio Natta al termine del Consiglio Provinciale odierno, nelle consuete comunicazioni finali fatte ai consiglieri presenti.
Quello di Natta è un grido d'allarme che accomuna ormai da anni tutte le Province italiane penalizzate dalla scure dei tagli imposti dal governo centrale. Solo qualche mese fa, lo scorso 24 marzo per la precisione, Natta e i dirigenti della Provincia presentarono un esposto cautelativo alla Procura della Repubblica, alla Corte dei Conti di Genova e alla Prefettura, proprio per denunciare l'allarmante situazione economico finanziaria che ha costretto a rinunciare a interventi necessari, principalmente su strade e scuole. (Leggi QUI)
Più recentemente, lo scorso 25 maggio, il dirigente del Settore, Giuseppe Carrega, aveva annunciato la chiusura di alcune strade della Provincia per l'impossibilità di interventi. (Leggi QUI)
"Non c'è rischio default, - chiariscono dall'Ente - ma è una situazione ormai nota, che vale per tutti".
In Breve
sabato 04 gennaio
venerdì 03 gennaio
giovedì 02 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca