Il movimento politico L’Alleanza rompe gli indugi e, a un anno dalle elezioni comunali a Imperia annuncia la volontà di presentare una propria lista e di avere individuate un candidato Sindaco, scelto tra gli esponenti della cosiddetta società civile.
“Siamo orgogliosi di poter finalmente annunciare che su Imperia siamo pronti al salto di qualità che il nostro Movimento attendeva da tempo. -spiegano - Da qualche mese infatti, è stato costituito un tavolo di lavoro che si incontra settimanalmente per discutere delle problematiche di Imperia e per trovare le possibili soluzioni ad una situazione amministrativa in piena crisi. Inizialmente il tavolo era nato come luogo di confronto e creazione di contenuti, ma nel tempo è maturato e ha affrontato la tematica delle prossime elezioni comunali del 2018. Possiamo affermare con certezza che L’Alleanza ci sarà, e intende esserci da protagonista. All’interno del gruppo di lavoro, è stato infatti individuato un profilo adatto da presentare alla carica di Sindaco, con le giuste aspirazioni".
"È un soggetto della società civile, mai stato impegnato in politica ma di grande spessore culturale e manageriale; è infatti apprezzato per le sue doti imprenditoriali e siamo certi che saprà affrontare questo percorso in maniera brillante. Ci poniamo come alternativa alla vecchia politica. Siamo certi che a Imperia, come ovunque, ci sia un elettorato stanco dei vecchi partiti, pronti a ricandidare le solite facce con i soliti 'inciuci'. Nonostante l’idea principale sia quella di correre da soli, siamo disponibili a dialogare con qualunque movimento realmente civico e slegato dalla politica. Il tavolo di lavoro, presieduto da Andrea Landolfi, commerciante e volto noto a Imperia, e coadiuvato da Alessandro Merlino, Stefano La Rosa e Pietro Brucculeri, è formato già da una ventina di persone a cui, ad ogni incontro, si aggiungono nuove risorse".
Nelle prossime settimane verranno presentate le persone che stanno lavorando al tavolo e alcuni punti programmatici su cui il movimento darà battaglia per il bene di Imperia.