Dal 1° luglio al 2 settembre verrà riattivata l'isola pedonale in corso Nazario Sauro a Sanremo. E' stata emanata in questi giorni l'ordinanza ormai tradizionale che subentra nelle serate estive nell'area della 'movida' matuziana.
L'isola pedonale sarà attivata in via Nazario Sauro, nel tratto compreso tra Pian di Nave e l’ex passaggio a livello di fronte a Piazza Sardi. Il divieto di transito dei veicoli (fatta eccezione per i mezzi di polizia, soccorso ed emergenza) sarà attivo dalle 20 sino alle 2. Sono derogati al divieto gli operatori portuali in possesso di autorizzazione per il solo transito dall’ex passaggio a livello di fronte a Via Gioberti all’imbocco del molo del Porto Vecchio, adottando tutte le debite cautele e comunque percorrendo il tratto a velocità ridottissima.
Inoltre sarà attivato il divieto di sosta dalle 19 alle 2 in corso Nazario Sauro, nel tratto via Gioberti e Corso Mombello semi carreggiata a monte ambo i lati, con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli. I veicoli già in sosta regolare all’interno del percorso pedonale potranno transitare adoperando il tragitto più breve, secondo il senso di marcia stabilito, per immettersi nella viabilità ordinaria, percorrendo il tratto a velocità ridottissima e adottando tutte le debite cautele. In caso di pioggia, il Comando di Polizia Municipale provvederà alla riapertura al traffico veicolare.