Grande successo lo scorso fine settimana in quel di Bordighera per la disputa del Campionato Italiano femminile di petanque a coppie. Sulla rinnovata spianata del Capo si sono ritrovate molte atlete che si sono date battaglia per la conquista del titolo nazionale, competizione organizzata dal circolo Muller di Bordighera.
Abbiamo raggiunto ai nostri il Presidente del Circolo Muller nella città dei fiori, Angelo Gazzielli, che è rimasto soddisfatto del grande successo ottenuto: "Siamo molto soddisfatti della giornata di sport - ha dichiarato a rivierasport.it il patron del sodalizio bordigotto - ma la cosa che ci tengo a sottolineare è quella che noi siamo riusciti a trasportare fuori dalla nostra bocciofila i Campionati Italiani femminili: una cosa rara con le piccole bocce che sono tornate in piazza. Soddisfatti anche della buona presenza di pubblico".
"In provincia mancano i giovani - sottolinea Gazzielli - ma non siamo messi male visto che qualche atleta importante e di spicco riusciamo a tirarlo su come ad Imperia Diego Ricci che è un fenomeno visto che è nei primi a livello mondiale. A Bordighera nel 1971 è nata la prima federazione italiana gioco petanque".
Di seguito potrete vedere la galleria di scatti realizzata da Eugenio Conte.