/ Attualità

Attualità | 24 giugno 2017, 18:14

San Lorenzo al Mare: conclusa la prima settimana dell'Estate Ragazzi 2017, organizzata dalla UISP, comitato di Imperia

Tra le tante attività, dallo scorso anno, è presente anche il BioSnorkelig, in collaborazione con InfoRmare, Associazione affiliata UISP

San Lorenzo al Mare: conclusa la prima settimana dell'Estate Ragazzi 2017, organizzata dalla UISP, comitato di Imperia

Si è conclusa la prima settimana dell'Estate Ragazzi 2017, organizzata dalla UISP, comitato di Imperia.

«Per il quinto anno consecutivo la UISP di Imperia organizza, a San Lorenzo al Mare, “Estate ragazzi 2017” - ha dichiarato Lucio Garzia, presidente di UISP Imperia -. Il camp estivo, destinato ai giovani di età compresa tra i 5 ed i 13 anni, ha l'obiettivo di andare incontro alle esigenze delle famiglie dei residenti e dei turisti offrendo loro la possibilità di mettere i propri ragazzi in condizione di vivere un'esperienza multi sportiva e outdoor alla scoperta del territorio».

«L'attività verrà svolta principalmente all'aperto - continua Matteo Audrito che insieme a Federica Garzia si occuperanno del camp estivo - sfruttando le risorse che mette a disposizione il paese, il mare e l'entroterra: dal giro in bici sulla pista ciclabile al trekking, dal judo a tiro con l'arco, dall'attività con i pony in maneggio alla vela e sicuramente tanto mare. Il variegato programma prevede anche educazione al riciclo, educazione alimentare, i ragazzi pranzeranno presso l'agriturismo Cascina Rio Rocca di San Lorenzo, igiene dentale, educazione stradale grazie alla Polizia Municipale di San Lorenzo al Mare».

Tra le tante attività, dallo scorso anno, è presente anche il BioSnorkelig, in collaborazione con InfoRmare, Associazione affiliata UISP.

«Unire la cultura del mare, attraverso una lezione di snorkeling e di biologia marina - ci dice Gianmichele Falletto, presidente di InfoRmare - diventa un valore aggiunto alla pratica sportiva dello snorkeling che si trasforma in “Biosnorkeling”. InfoRmare, infatti , da sempre punta sulla divulgazione e sulla conoscenza come chiave di lettura di tutte le attività legate al mare volte non solo alla fruizione ma soprattutto alla tutela del territorio marino. Proprio i ragazzi, nelle scuole durante l'inverno e nei centri estivi in estate, sono i nostri interlocutori preferiti.

I ragazzi che vorranno approfondire le conoscenze e migliorare la loro tecnica e la loro acquaticità potranno iscriversi ai PerCorsi di Biosnorkeling che InfoRmare organizza presso la piscina Cascione di Imperia a partire dal prossimo ottobre».

Continua così la sinergia tra UISP ed InfoRmare, assieme a tutte le altre associazioni sportive del territorio, per un'estate all'insegna dello sport.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium