Con una bella manifestazione "all togheter" si è conclusa ieri a San Bartolomeo al Mare la quinta edizione del Campus Sportivo SBM, aperto a ragazze e ragazzi nati tra il 2004 ed il 2009. Oltre ai ragazzi, hanno partecipato il Sindaco Valerio Urso e il Direttore del Centro Incontro Matteo Lupi. E' intervenuto anche Enzo La Gamba, ex Assessore allo sport, ideatore dell’iniziativa. Molto entusiasti i ragazzi, i quali, chiamati a compilare anonimamente un questionario, hanno espresso altissimo alti voti di gradimento
Il Campus Sportivo SBM è stato promosso e realizzato per la prima volta nel 2013, con grande successo di partecipazione e con alta soddisfazione da parte delle famiglie dei ragazzi partecipanti. Da allora, è diventata una manifestazione imprescindibile, un appuntamento attesissimo, sia per l'aspetto ricreativo che per quello sportivo. Durante questo stage multisportivo, i giovani partecipanti apprendono le nozioni di base e praticano numerose discipline, seguiti nella pratica dell'attività direttamente dai tecnici delle Associazioni sportive. I ragazzi sono stati divisi in cinque gruppi, in base all’età e alle esigenze tecniche-logistiche.
"Contiamo di riuscire a fare ancora meglio in futuro - ha spiegato il Sindaco Valerio Urso - per riuscire a rispondere alle numerose domande che purtroppo non riusciamo ad evadere completamente. Si tratta di una manifestazione straordinaria, che crea un clima di competizione e allo stesso tempo di complicità e di mutuo soccorso tra i ragazzi".
L'evento è organizzato dal Comune di San Bartolomeo al Mare, dal Centro Sociale Incontro e dalle Associazioni Sportive cittadine e operanti nel comprensorio dianese.
Questo l’elenco delle elenco discipline e delle Associazioni coinvolte: Basket (Centro Minibasket Cmb), Beach Volley (Polisportiva GV), Bocce (Bocciofila San Bartolomeo e Associazione Bocciofila San Matteo), Bike (Emporiobike Frrd), Calcio (Dianese & Golfo 1923), Karate (Csks Fudoshin), Nuoto e Attività Subacquea (Krill Diving Club), Pallapugno (Amici del Castello), Pattinaggio Artistico (Skating Fly e Roller Skate Andora), Tennis (Tennis Cervo-Sanbart), Tiro con l’arco (Compagnia Arcieri San Bartolomeo), Vela (Club Nautico San Bartolomeo al Mare), Volley (Golfo di Diana Volley), Pesca sportiva (Pesca Sport SNC).
In Breve
giovedì 21 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Cronaca
Cronaca