Gioele Tarassi e Donato Catalano, segnatevi questi due nomi. Per le due giovani promesse del Sanremo Baseball è iniziata a fine maggio l’avventura per la selezione in Nazionale under 12 in vista del Campionato Europeo che si svolgerà a Utrecht, in Olanda, dal 10 al 15 luglio. I due, superando il primo momento di osservazione di Firenze sono stati convocati al raduno ufficiale per il primo try out della Nazionale.
Sui campi del Centro Preparazione Olimpica "Giulio Onesti" a Roma, Tarassi e Catalano, erano presenti con altri 58 atleti. In quella occasione il manager Nazionale ha illustrato il programma di avvicinamento della squadra alla competizione continentale; il programma prevedeva: un nuovo raduno di selezione sul campo della Crocetta, a Parma, il 12 giugno (al quale, dopo gli esami di rito, è stato convocato il solo Gioele Tarassi insieme ad altri 29 ragazzi), il torneo di Godo dal 29 giugno al 2 luglio e il Mondial Hit di Macerata (3-6 luglio). Gioele, per i suoi risultati, ha superato anche questa fase ed è stato selezionato per il Mondial Hit.
A questo punto, deve solo ben figurare al torneo per essere tra i 22 titolari convocati per un’altra grande avventura: quella dell’Europeo di Utrecht. Gioele è sì figlio d’arte di una giocatrice di softball e di un giocatore di baseball e mastica il gioco da prima di avere i denti, ma è comunque l’espressione della capacità del Sanremo Baseball di preparare e sfornare atleti di altissimo livello.














