“Verso nuovi mondi” è il titolo del nuovo video pubblicato da Fulvio Gaslini e da lui stesso realizzato insieme alla figlia Serena che, per un momento, ha abbandonato il suo ruolo di soprano lirico per affacciarsi al mondo del rock progressivo.
Il testo racconta di tempi in cui l'essere umano dovrà trovare (se non se ne sta già occupando) nuovi mondi che possano accogliere le future generazioni. Nonostante il brano sia inedito, prende la forma di un tributo alla band italiana di rock progressivo Le Orme, e in modo particolare al cantante, Aldo Tagliapietra. Il brano che ha ispirato questa composizione si intitola "Felona", del quale si possono apprezzare arrangiamenti musicali molto simili.
Nel testo (nonostante i diversi significati), si ritrovano la stessa struttura e le stesse rime del brano de Le Orme, con diverse soluzioni armoniche, melodiche ed un distacco netto anche nella struttura ritmica. Le voci sono di Selena e Fulvio, che cantano all'unisono, e che si sono occupati insieme anche della realizzazione del video. Per tutto ciò che riguarda la registrazione di tutti gli strumenti, e i successivi mixaggio e masterizzazione, il compito è stato eseguito per intero da Fulvio Gaslini.