Economia - 14 giugno 2017, 08:00

In estate l'aumento dei fenomeni di assenteismo sul lavoro e di tradimenti coniugali: tutelati con l'Agenzia Investigativa Aginform

L'agenzia investigativa è una sorta di "terza parte", capace di venire a capo e di fare chiarezza su situazioni decisamente poco piacevoli

Tutti in vacanza! Tutti, eccetto l'investigatore privato, il quale, oggi giorno, va ben oltre all'immaginario collettivo e si occupa di tutti gli aspetti che riguardano, tra le altre, assenteismo sul lavoro e tradimenti coniugali.

Proprio con l'imminente arrivo dell'estate si registra un tendenziale aumentano di episodi che portano i dipendenti a non presentarsi sul posto di lavoro o i propri partner ad essere infedeli.

Da quasi un secolo, l' l'Istituto Barberini – Aginform opera sulla provincia di Imperia attraverso metodologie certificate e in costante aggiornamento con l'attuale situazione socio-culturale.

L'agenzia investigativa è una sorta di "terza parte", capace di venire a capo e di fare chiarezza su situazioni decisamente poco piacevoli. Per non vivere nell'incertezza e fugare ogni dubbio, l'agenzia investigativa Aginform e i suoi agenti forniranno tutte le risposte e porteranno alla luce tutto il materiale utile per chiarire la situazione.


"Per quanto riguarda i casi nell'ambito dell'assenteismo - spiega Giovanna Artioli, responsabile Aginform - troviamo i giorni di malattia, gravidanze a rischio, fruizione della legge 104 usata in modo scorretto. Una volta studiato il caso, ci premuriamo di seguire la persona indicata, documentando tutti i suoi spostamenti. Con la relazione finale, completa di immagini e video, il cliente potrà prendere tutti i provvedimenti disciplinari necessari e, nel caso, usarlo anche in ambito giuridico. Tra i motivi per cui un datore dovrebbe rivolgersi a noi troviamo la necessità di tutelarsi, per limitare il danno economico e d'immagine dell'azienda. I sospetti non sono mai casuali e arrivano spesso da altri dipendenti giustamente scontenti dal comportamento scorretto del collega che passa inosservato. Tutto questo influisce sul loro esito lavorativo."


"Lo stesso discorso vale per i tradimenti. Il dubbio che hanno i clienti che si rivolgono a noi nel 90% dei casi è fondato. Nel caso specifico del tradimento coniugale si apre un primo colloquio con il cliente, nel quale si cerca di comprendere la situazione e se un pedinamento possa portare a dei risultati effettivi. Da qui la pianificazione della parte tecnico – investigativa e l'avvio delle indagini. Attraverso appostamenti e ricerche vengono monitorati gli spostamenti del soggetto, fino ad accertare gli incontri clandestini con la documentazione da fornire al cliente. Occorrono infatti più incontri perché è necessario fornire certezza e dimostrare che non si tratti di un episodio sporadico."


Per maggiori informazioni e scoprire i numerosi rami su cui è incentrata l'attività di Aginform potrete visitare il sito dedicato http://www.agenziainvestigativaginform.com/. Per informazioni e richieste più specifiche è possibile mandare una mail ad aginform@uno.it e contattare il 3486707501.  

I.P.