'Case e appartamenti nella legislazione sulla ricettività turistica': è questo il titolo dell’incontro aperto al pubblico che si svolgerà venerdì 16 giugno, alle 15, al Palafiori (Sala Ranuncolo).
Organizzato dal Foro Immobiliare – Sezione di Imperia con la collaborazione dell’Associazione della Proprietà Edilizia – Confedilizia di Sanremo, l’incontro ha il patrocinio del Comune di Sanremo e della Regione Liguria. Interverranno l’Assessore allo Sviluppo Economico Barbara Biale e l’Assessore regionale alla Promozione Turistica Gianni Berrino.
“Sarà l’occasione – spiegano gli organizzatori – per trattare del ruolo che è chiamato a svolgere il patrimonio abitativo dei nostri concittadini nell’ambito dell’economia turistica e, tra le varie possibilità, come affittacamere, bed & breakfast, alberghi diffusi nei centri storici, faranno inevitabilmente la parte del leone, anche per via delle novità di natura burocratica- amministrativa e fiscale che le hanno di recente interessate, le locazioni turistiche”. “E’ importante – aggiunge l’Assessore Biale – che venga compresa e applicata la normativa affinché queste attività siano un’opportunità in più come offerta ricettiva ma sempre nel rispetto delle norme e nell’ambito della leale concorrenza”.
Venerdì pomeriggio relazioneranno l’avv. Pier Carlo Croce, presidente di APE-Confedilizia Sanremo, l’avv. Vincenzo Nasini, presidente nazionale del Foro Immobiliare e presidente di APE-Confedilizia Genova, l’avv. Massimo Benoit Torsegno, consulente di APE Confedilizia Genova, il dott. Paolo Borea, presidente dell’Ordine dei Commercialisti e segretario-tesoriere di APE- Confedilizia Sanremo. Svolgerà il ruolo di direzione dell’incontro e moderatore l’avv. Antonella Venturi, presidente della sezione di Imperia del Foro Immobiliare.
L’incontro è valido come accreditamento per il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Imperia e del Consiglio dell’Ordine Dottori Commercialisti Esperti Contabili di Imperia.
(in basso, la locandina dell'evento)