Quella di domani è la ‘Giornata mondiale della donazione di sangue’. I centri di raccolta della nostra provincia saranno aperti al pubblico per eventuali esami pre-donazione e visite mediche mirate alla donazione di sangue.
La Fidas rappresenta un originale esempio di unità e di aggregazione su base valoriale. Una famiglia allargata, che si articola sul territorio grazie all'attivita volontaria e al senso di identità dei singoli gruppi: un'esperienza su scala provinciale, ormai sessantennale, che si è via via radicata in tutta la provincia di Imperia, grazie alla storia ed alla tradizione di decine di volontari che hanno prestato la loro opera di volontariato. Un’esperienza che accomuna oggi migliaia di uomini e donne di tutte le età.
La Fidas di Imperia organizza questa giornata per avvicinare sempre di più la popolazione a questo grande gesto di solidarietà. La Fidas invita a partecipare numerosi sia alla donazione che alla serata di festa, con un concerto live, dalle 18.30 al chiosco La Torre, in zona Borgo Prino ad Imperia.