/ Eventi

Eventi | 09 giugno 2017, 11:16

Sanremo: per il progetto ‘La Strada Maestra’ domenica mattina torna la ‘Pedalata in sicurezza’

La “Pedalata in sicurezza” è una passeggiata non agonistica che vede gli operatori del Corpo di Polizia Municipale accompagnare i giovani ciclisti in tutta sicurezza sulla pista ciclabile fino ad Arma di Taggia (ex stazione ferroviaria) e ritorno.

Sanremo: per il progetto ‘La Strada Maestra’  domenica mattina torna la ‘Pedalata in sicurezza’

Nell’ambito del progetto di educazione stradale ‘La strada Maestra’, domenica prossima è in programma l’undicesima edizione della Pedalata in sicurezza con la Polizia Municipale: il ritrovo è fissato alle 10 sul piazzale dietro l’ex stazione ferroviaria. Iscrizioni (gratuite) direttamente domenica mattina prima dell’inizio della manifestazione.

La Pedalata in sicurezza è una passeggiata non agonistica che vede gli operatori del Corpo di Polizia Municipale accompagnare i giovani ciclisti in tutta sicurezza sulla pista ciclabile fino ad Arma di Taggia (ex stazione ferroviaria) e ritorno. Chi preferisce fare un tragitto più breve, può fermarsi prima e riunirsi al gruppo al ritorno. Sul piazzale verrà anche allestito un minipercorso, così da permettere ai più piccolini di divertirsi in bicicletta, monopattino o triciclo mettendo in pratica quanto imparato durante le lezioni a scuola.

Alla fine della pedalata, prevista per le 11.30, verrà offerta una merenda a tutti i partecipanti. Un prezioso contributo nell’organizzare la pedalata è fornito dall’Associazione Volontari Sanremo - Squadra Antincendi Boschivi San Bartolomeo e dai Rangers d’Italia, sezione di Sanremo. Per divulgare l’evento è stato preparato un manifesto utilizzando il disegno “Insieme camminiamo e la strada maestra percorriamo” della classe 3ª B Scuola primaria A. Volta, Istituto Comprensivo Italo Calvino, realizzato nello scorso anno scolastico.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium