/ Eventi

Eventi | 09 giugno 2017, 11:01

San Biagio della Cima: domani pomeriggio la presentazione del nuovo libro di Giuseppe Mendicino

A introdurre l'autore interverrà Matteo Grassano, studioso biamontiano di vaglia dell'Università di Nizza, che potrà pertanto sottolineare tutti i debiti collegamenti intellettuali tra Biamonti e Rigoni Stern, che di Biamonti fu appassionato estimatore e grande amico, come testimonia un gruppo di lettere custodito nell'archivio di casa Biamonti.

San Biagio della Cima: domani pomeriggio la presentazione del nuovo libro di Giuseppe Mendicino

Domani alle 17 si terrà a San Biagio della Cima, presso il Centro Polivalente "Le Rose", la presentazione del nuovo libro di Giuseppe Mendicino 'Mario Rigoni Stern. Vita, guerre, libri' (Priuli & Verlucca Editore).

Si tratta di una approfondita e documentatissima biografia di Mario Rigoni Stern, scritta dal suo attuale maggiore esperto e pubblicata da Priuli & Verlucca nel 2017: un libro recentissimo, redatto da un vero e proprio cultore della memoria di Mario Rigoni Stern, che ci consegna il ritratto di un uomo esemplarmente sospeso tra senso del dovere e libertà intellettuale, tra fedeltà a sé stesso e le proprie radici e l'amore per l'altro. Un vero e proprio maestro di etica civile, che Mendicino ha saputo raccontare magistralmente, animato da un altrettale rigore e onestà intellettuale.

A introdurre l'autore interverrà Matteo Grassano, studioso biamontiano di vaglia dell'Università di Nizza, che potrà pertanto sottolineare tutti i debiti collegamenti intellettuali tra Biamonti e Rigoni Stern, che di Biamonti fu appassionato estimatore e grande amico, come testimonia un gruppo di lettere custodito nell'archivio di casa Biamonti. Al termine, come sempre, piccolo assaggio di prodotti del territorio. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium