Politica - 09 giugno 2017, 10:59

Stoviglie della mensa scolastica ed educazione ambientale: la consigliera Leuzzi convoca la ditta della nettezza urbana

L’incontro ha avuto luogo dopo l’ultima Commissione mensa - alla quale erano presenti i rappresentanti dei genitori dei vari plessi, i referenti degli insegnanti, l’Ufficio Scuola e la stessa Consigliera.

Nei giorni scorsi la Consigliera Federica Leuzzi, delegata alle mense scolastiche cittadine, ha incontrato i referenti della Docks Lanterna, l’impresa che si occupa della gestione dei rifiuti a Ventimiglia.

L’incontro ha avuto luogo dopo l’ultima Commissione mensa - alla quale erano presenti i rappresentanti dei genitori dei vari plessi, i referenti degli insegnanti, l’Ufficio Scuola e la stessa Consigliera – nella quale si è affrontato il tema delle numerose stoviglie utilizzate durante i pasti presso i vari refettori degli istituti e del loro successivo smaltimento: l’obiettivo è stato quello di fare chiarezza sull’importante tema dell’educazione ambientale e della raccolta differenziata.

“La collaborazione della Docks è stata preziosa e abbiamo deciso di organizzare, per i primi giorni di settembre, un corso di formazione sul corretto smaltimento dei rifiuti dopo il pranzo a scuola: chiederemo anche alla ditta distributrice dei pasti Cir food di partecipare. Avremo modo di affrontare meglio, con nozioni precise, un importante aspetto che spesso viene sottovalutato, e di far adottare a tutte le scuole la stessa metodica. Il momento del pasto è sicuramente l’occasione perfetta per fare corretta educazione alimentare, ma anche ambientale, e sono certa che tutti svolgeranno il loro ruolo nel migliore dei modi” dichiara la Consigliera Leuzzi.