Eventi - 09 giugno 2017, 12:38

A Sanremo “Un palco per Amatrice”, sabato 24 una serata di musica e solidarietà con grandi nomi della canzone italiana

Sul palco di piazzale Vesco saliranno: Fabrizio Moro, Marina Rei, Valerio Scanu, Francesco Baccini, Giovanni Caccamo e Antonio Maggio. Sarà presente anche il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi

La musica unisce l’Italia e Sanremo si fa portavoce del grande cuore che gli artisti sanno dimostrare quando c’è qualcuno da aiutare.
Sabato 24 giugno Sanremo allestirà “Un palco per Amatrice” in piazzale Vesco, con grandi nomi della musica italiana pronti ad esibirsi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia.

L’Amministrazione Comunale ha voluto dare un significato importante alla “Festa della Musica 2017”, un’iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Alberto Biancheri che, insieme all’Assessore Daniela Cassini, oggi ha presentato l’evento nella Sala Consiliare di Palazzo Bellevue. “L’idea è venuta durante il Festival – ha detto il Sindaco Biancheri – quando ho incontrato il Sindaco di Amatrice in un evento di beneficienza in città. Si era parlato anche di dedicare qualche spazio verde ad Amatrice ma poi abbiamo scelto di puntare sulla musica”.

Sul palco di piazzale Vesco dalle 21 si alterneranno sul palco artisti italiani che hanno legato il loro nome a Sanremo: Fabrizio Moro, Marina Rei, Valerio Scanu, Giovanni Caccamo, Francesco Baccini e Antonio Maggio, tutti accompagnati dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal Maestro Umberto Iervolino. Ma, stando a quanto hanno dichiarato oggi il Sindaco Biancheri e l’Assessore Cassini, pare che ci siano altri nomi in lizza che saranno annunciati nei prossimi giorni. Uno su tutti: Arisa.

Altri artisti legati al Festival come Noemi, Clementino, Ermal Meta, Dolcenera, Enrico Ruggeri e Gianluca Grignani hanno dato il loro appoggio e la loro adesione e compariranno sul palco con tributi video che saranno trasmessi nel corso dell’evento.
Sarà una serata di musica e beneficienza. Per questo il Comune di Sanremo allestirà una serie di postazioni per la raccolta dei fondi che il pubblico in piazza vorrà donare.

Uno spettacolo inedito e di grande suggestione con esibizioni uniche grazie all’accompagnamento della Sinfonica. I brani più noti sono stati infatti riarrangiati per integrarsi con l’Orchestra.
L’evento è organizzato dal Comune di Sanremo in collaborazione con la Fondazione Orchestra Sinfonica e iCompany.

Pietro Zampedroni