/ Attualità

Attualità | 08 giugno 2017, 07:14

Nizza: tra poco l'anniversario della strage, la Promenade des Anglais è prossima alla riapertura

Lo ha reso noto l’Adjoint au Maire de Nice, Rudy Salles, che ha la delega del turismo, nel corso della conferenza stampa di presentazione delle iniziative del secondo semestre del 2017.

Rudy Salles, assessore al turismo della Città di Nizza

Rudy Salles, assessore al turismo della Città di Nizza

La Promenade des Anglais tornerà pienamente fruibile ai nizzardi ed ai turisti il prossimo 10 di luglio. Quel giorno verranno rimossi i cantieri che oggi l’assediano e sarà pronta per le cerimonie del 14 luglio alla presenza del Presidente della Repubblica francese e per riprendere il proprio aspetto naturale a partire dal giorno successivo.

Lo ha reso noto l’Adjoint au Maire de Nice, Rudy Salles, che ha la delega del turismo, nel corso della conferenza stampa di presentazione delle iniziative del secondo semestre del 2017. Nessun fuoco di artificio, in tutto il dipartimento, la sera del 14 luglio: negli altri centri gli spettacoli folcloristici saranno posticipati alla sera successiva. Questo per solidarietà alla Città di Nizza ed alle vittime della strage: lo hanno deciso i sindaci dei comuni del Dipartimento, su sollecitazione anche del Prefetto. A Nizza i fuochi d’artificio torneranno il 15 agosto, in un ambiente particolare e con un’atmosfera diversa da quella solita. 

La Promenade des Anglais sarà, in ogni caso, messa in sicurezza fino all’altezza dell’Ospedale Lenval, dagli interventi di posa dei dissuasori e delle palme oltre che di creazione della pista ciclabile totalmente separata dal marciapiede.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium