Eventi - 08 giugno 2017, 19:07

Avvinicamento all'arte a Cipressa: i bambini disegnano cose bellissime, ma solo mani esperte sanno come renderle tali

Alla manifestazione sono intervenuti, oltre ai genitori, nonni, parenti e amici, il sindaco di Cipressa, Filippo Guasco ed il parroco Don Michele.

Il progetto iniziato lo scorso anno scolastico e mirato all'avvicinamento all'arte e alla valorizzazione del territorio, è terminato con la realizzazione di un pannello murale, intitolato ‘Segni e sogni degli alunni della scuola primaria di Cipressa’,  composto da 70 formelle in creta in cui ogni bambino ha cercato di esprimere sé stesso.

Intorno a questo lavoro l'artista locale Judith Torok e la signora Germana De Ferro , mamma di due alunni del plesso hanno realizzato uno splendido mosaico rappresentante il giorno (la giovinezza) e la notte (l'età matura).

Alla manifestazione sono intervenuti, oltre ai genitori, nonni, parenti e amici, il sindaco di Cipressa, Filippo Guasco ed il parroco Don Michele. Non ha potuto presenziare, a malincuore, la dirigente dell'Istituto Comprensivo Riva Ligure – San Lorenzo al Mare, dottoressa  Paola Baroni, a causa di impegni inderogabili. L'inaugurazione si è conclusa con un rinfresco a cui hanno contribuito i genitori degli alunni.