Saranno in molti anche dalla nostra provincia, a raggiungere questa sera lo stadio ‘Allianz Riviera’ di Nizza, per assistere all’amichevole tra Italia ed Uruguay.
Incontro di prestigio che ‘replica’ l’incontro costato la qualificazione della nazionale azzurra al mondiale in Brasile, tre anni. Giampiero Ventura ha confermato la volontà di cogliere il risultato per scalare il ranking Fifa e rientrare nella top ten delle migliori squadre del mondo, ma vorrà anche capire la condizione atletica della squadra, che domenica prossima affronterà il non temibile Liechtenstein, per le qualificazioni ai Mondiali 2018.
Dieci i confronti tra le due nazionali, con un bilancio che non arride all’Italia. 4 sconfitta, 2 vittorie e 4 pareggi. Ventura dovrebbe schierare il suo 4-2-4 con Donnarumma in porta a guidare la difesa formata da Bonucci, Chiellini, Conti e Darmian. A centrocampo ci saranno De Rossi e Marchisio dietro a Candreva ed El Shaarawy che giocheranno sugli esterni. In attacco Belotti ed Immobile.
Dall’Italia sono previste molte macchine private che raggiungeranno Nizza per assistere al match, sicuramente uno dei più ‘vicini’ per gli imperiesi quando gioca la nazionale azzurra.