/ Eventi

Eventi | 07 giugno 2017, 19:58

Parte la stagione estiva dedicata allo "streambed trekking", la risalita dei torrenti

L’Associazione “Verso l’Origine” e “Azione Counseling” propongono un nutrito calendario di iniziative dedicato agli amanti dell’avventura vicino a casa e a tutte le persone interessate a trovare il proprio benessere in una autentica immersione nella natura

Parte la stagione estiva dedicata allo "streambed trekking", la risalita dei torrenti

Con le belle giornate cresce la voglia di natura e il desiderio di stare all’aria aperta. Aggiungiamo la possibilità di fare una straordinaria esperienza con altre persone sensibili alla natura e abbiamo quasi tutti gli ingredienti  delle iniziative che l’Associazione “Verso l’Origine” propone a partire già dai prossimi giorni.

Cosa manca ancora? Certamente la bellezza e la magia del torrente e la strana alchimia che si creerà tra l’acqua, la schiuma, i fiori, gli animali acquatici e ciascuno dei partecipanti.

Uno strano modo di passeggiare risalendo il letto del torrente, inusuale e generoso di sensazioni inedite all’interno di un territorio così vicino e al tempo stesso poco frequentato. Una autentica avventura nei torrenti della nostra regione per scoprire che non bisogna andare troppo lontano per trovare “l’esotico” e per vivere esperienze ed emozioni forse mai provate.

Ecco i prossimo appuntamenti:
- 11 giugno: “L’opera condivisa”, una parentesi artistica per  fare delle proprie emozioni un’opera d’arte presso la Casa dei pensanti a Ponzone d’Acqui (AL)
- 27-28-29 giugno: “Risalgo il torrente , scendo in me” risalita sul torrente Argentina. Riflessioni e convivialità presso l’ostello Ca’ Lavandin di Carpasio (IM)
- 15 luglio: “In gioco: io, l’acqua, l’altro” risalita sul torrente Argentina (IM)
- 16 luglio: “Verso l’origine” risalita sul torrente Argentina (IM)
- 23 luglio: “In contro corrente” risalita sul torrente Baracca (SV9
- 29 luglio:”Storie d’acqua e storie di pietra” risalita sull’alto torrente Cerusa (GE)

Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@azionecounseling.com
Cell. 340 2299104

L’Associazione “Verso l’origine” ha inventato la pratica della risalita integrale dei torrenti (streambed trekking) a partire dall’esplorazione del torrente Argentina, nel ponente ligure, undici anni or sono. In questo periodo ha risalito diversi corsi d’acqua: fiumi come il Tanaro e il Vara (il più lungo della Liguria) e torrenti come l’Orba e il Lerone, per citarne solo alcuni. L’Associazione ha accompagnato tra le bellezze fatte d’acqua e di pietra molte persone di ogni età, tutte con quel minimo di predisposizione al trekking e la voglia di scoprire un diverso punto di vista sul mondo e su di sé.

All’Associazione non sono mancate occasioni e forme per raccontarsi: produzione di video, la pubblicazione del libro “In contro corrente” (Guido Conforti e Alberto Folli - Atene Edizioni), la partecipazione a trasmissioni televisive come “Il mondo insieme” condotta da Licia Colò su tv 2000.
Sito di riferimento: www.streambedtrekking.it

http://www.streambedtrekking.it

Azione Counseling è uno studio olistico che nasce dall’idea, e dal desiderio, che comporre le diverse parti dell’esperienza personale conduca a un maggior benessere. Un senso di unità e di completezza che si raggiunge nel contatto con la natura. Le immagini e le mille metafore che il torrente porta con sé sono uno strumento forte e originale per scoprire un mondo spesso trascurato, dentro e fuori di noi.
Lo studio è animato da Alberto Folli, sociologo e counselor con la passione per la montagna e per l’acqua che scorre.

Sito di riferimento: www.azionecounseling.com

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium