/ Eventi

Eventi | 07 giugno 2017, 12:39

Imperia: il verde della città si anima con le sculture di cartapesta del progetto “Scuola Babonza” (Foto e Video)

Un omaggio a “Mondo Babonzo – il museo delle creature immaginarie”, libro fantasy di Altan, Stefano Benni e Pietro Perotti.

Imperia: il verde della città si anima con le sculture di cartapesta del progetto “Scuola Babonza” (Foto e Video)

Le strutture raffiguranti dei simpatici animaletti immaginari sono state create dai bambini e nascono dalla collaborazione fra l’Assessore Maria Teresa Parodi e l’istituto comprensivo “Novaro” di Imperia che hanno dato vita al progetto ”Scuola Babonza”, un omaggio a “Mondo Babonzo – il museo delle creature immaginarie”, libro fantasy di Altan, Stefano Benni e Pietro Perotti. 

“Abbiamo chiesto ai bambini di creare degli animali fantastici che avessero degli elementi scolastici dentro, per poi riprodurli sottoforma di statue di cartapesta – dice Ivano Tiengo, insegnante dell’istituto – se il meteo lo concederà rimarranno esposte in giro per la città fino a fine giugno nelle aree di largo Ghiglia, via Vieusseux e piazza De Amicis”. 

“Questa iniziativa nasce dalla volontà del prof. Tiengo che oltre un anno fa ci ha chiesto di fare un progetto condiviso in cui utilizzare maggiormente le aree verdi pubbliche – dice l’Assessore Maria Teresa Parodi a SanremoNews – le opere di cartapesta vengono inserite nei giardini comunali per abbellirli, aumentare il senso civico e per far vivere maggiormente la città. Il progetto e stato molto interessante e i bambini lo hanno gestito in maniera molto positiva”.

Andrea Gavi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium