Si sta concludendo il progetto di Educazione Alimentare "Gustiamo la Vita" che vede coinvolti gli alunni e gli insegnanti delle classi prime della scuola primaria di Borgo S. Moro, Castelvecchio e via Gibelli e i bambini del gruppo di cinque anni delle scuole dell'infanzia del plesso divia Argine Destro, via Armelio e viale Europa. Nell'ambito di questo percorso formativo in tutti i plessi dell'Istituto si sono svolte attività relative all'educazione alimentare in continuità.
Grazie alla collaborazione del dott. Beschi, nutrizionista esperto dell'ASL di Imperia e degli esperti esterni della COOP Liguria, si sono potuti avviare dei laboratori riguardanti le seguenti tematiche: "L'importanza della colazione" e "La conoscenza e l'importanza dei cinque sensi", sviluppati attraverso attività ludiche molto coinvolgenti e partecipate da parte dei bambini.
Il progetto ha avuto come finalità quella di percorrere insieme ai bambini un viaggio giocoso e stimolante alla scoperta del cibo, il riconoscimento delle corrette abitudini alimentari e l'importanza di una dieta sana ed equilibrata.
In Breve
giovedì 16 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Sport