Politica - 07 giugno 2017, 15:49

Imperia: la pratica sul testamento biologico approvato ieri in Consiglio Comunale, è approdata alla segreteria nazionale del Psi

Il testo tratta una materia molto dibattuta a livello nazionale e anche il Parlamento ha intrapreso, non senza difficoltà, l’iter per una nuova legge, già approvata alla Camera lo scorso 20 aprile

La mozione sull’istituzione di un registro per il testamento biologico approvato ieri sera in Consiglio Comunale a Imperia approda a Roma alla segreteria nazionale del Partito Socialista Italiano, cui membro è il presidente della Provincia Fabio Natta.

La pratica è passata su proposta del consigliere di Imperia di Tutti Imperia per Tutti Roberto Saluzzo ed è stata votata all’unanimità.

Il testo tratta una materia molto dibattuta a livello nazionale e anche il Parlamento ha intrapreso, non senza difficoltà, l’iter per una nuova legge, già approvata alla Camera lo scorso 20 aprile.

Alcune settimane fa a Imperia, il movimento politico rappresentato in consiglio comunale da Saluzzo e dal capogruppo Riccardo Ghigliazza e che fa riferimento anche a Fabio Natta, aveva organizzato un incontro sul tema all’hotel Rossini riscuotendo un ottimo successo di pubblico.

“La Parlamentare Pia Locatelli, presente all’incontro, aveva detto a noi del Psi di Imperia di portare avanti la pratica, in modo da dare al partito più forza in Parlamento per l’approvazione della legge, e oggi della mozione approvata ieri a Imperia se n’è parlato a livello nazionale”, ha spiegato a Sanremo News Roberto Saluzzo.

Il testo a Imperia è stato approvato all'unanimità.

In allegato la mozione.


Files:
 MOZIONE e LINEE GUIDA testamento biologico 2  (444 kB)

Francesco Li Noce